Un delizioso piatto unico fresco e genuino. Fantastico a colazione per il brunch del weekend e non solo
L'#avocadotoast o toast di Avocado è un classico della #cucinaamericana e australiana. Si presenta come un #sandwichaperto ed è un vero toccasana in quanto ricco di nutrienti e vitamine. Ad accompagnare il #panetostato (che potete scegliere bianco o ai cereali per una versione ancora più sana) non solo il nutriente avocado, ma anche le proteine. In questo caso l'apporto proteico è dato dall'uovo, che svetta fritto in tutta la sua bellezza. Potete però scegliere di abbinarlo anche a un uovo in camicia, al salmone o ai gamberi. A voi la scelta!
GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA
Per 4 persone occorrono:
4 fette di Pane da toast
2 Avocado maturi al punto giusto
4 Uova
Olio Extra Vergine di Oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
LA PREPARAZIONE
Lavate e mondate i due avocado, tagliateli a metà, poi privateli del seme. Prelevatene la polpa e mettetela in una ciotola. Con la forchetta schiacciate la polpa fino a ottenerne una crema (ecco perché l'avocado deve essere maturo!) e tenetela da parte. Mettete sul fuoco due padelle, una per tostare il pane, l'altra ungetela con l'olio. Quando l'olio è caldo, rompete l'uovo e fate friggere. Per un buon risultato vi consiglio di cuocere due uova alla volta.
Quando le fette sono pronte e belle calde versate un goccio d'olio e spalmate su ciascuna la crema di avocado, poi man mano che le uova sono cotte, trasferitele ognuna sulle fette condite.
Un pizzico di sale, una macinata di pepe e via... in tavola!
Il vostro Avocado Toast è pronto... Gustatelo caldo!
Comments