top of page
Immagine del redattorealessandranicorelli

Gnocchi Rossi Burro e Salvia

Un primo piatto semplice e gustoso con ingredienti "da dispensa"

Dopo aver fatto gli gnocchi rosa e gli gnocchetti verdi, ora tocca al rosso. Questi gnocchi si possono preparare senza neanche fare la spesa.

Se state cercando una ricetta veloce, saporita e fatta con ingredienti che probabilmente avete già in casa, questi Gnocchi Rossi Burro e Salvia sono perfetti!

A differenza dei classici gnocchi di patate, questa versione si prepara con farina e concentrato di pomodoro, due prodotti che non mancano mai in dispensa. Il risultato? Gnocchi leggeri, dal delicato colore rosso e dal sapore pieno, che si sposano alla perfezione con la semplicità del burro fuso e la fragranza della salvia. Un piatto alla portata di tutti, che non richiede ore in cucina né una lista infinita di ingredienti, ma garantisce una soddisfazione immediata!


Gnocchi rossi su pianto bianco su una tavola vista dall'alto
Gnocchi Rossi Burro e Salvia



GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA

per due persone occorrono:



  • 200 g Farina 00

  • 60 g Concentrato di Pomodoro

  • Acqua q.b.

  • Sale, pepe

  • Burro

  • Salvia

  • Parmigiano grattugiato




LA PREPARAZIONE

In una ciotola aromatizzate la farina con sale e pepe, poi unite il concentrato di pomodoro e iniziate a mescolare per fare amalgamare il tutto.

Quando avrete un composto sabbioso rossastro, aggiungete acqua e iniziate a impastare fino a ottenere una palla liscia e omogenea che dovrà riposare per circa mezz'ora.

Ricavate dall'impasto gli gnocchi e cuoceteli in acqua salata bollente, poi passateli in padella con burro e salvia. Infine mantecate con il parmigiano e servite!



I vostri Gnocchi Rossi Burro e Salvia sono pronti per essere portati in tavola e gustati!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page