Un dolce a forma di cuore per la festa degli innamorati da preparare anche se si ha poco tempo e da servire con tanto amore
Per San Valentino ho pensato di realizzare un dolce facile, ma allo stesso tempo goloso: la #pannacotta, un grande classico tra i dessert che è anche perfetto da guarnire con #fruttafresca, ovviamente di colore rosso per l'occasione... Così io ho scelto i #lamponi, ma se preferite voi potete usare anche le fragole.
Con pochi ingredienti e pochissimi passaggi, riuscirete così a donare al/alla vostr* innamorat* un cuore tutto da gustare!
GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA
per 2 cuori occorrono:
1 confezione di Preparato per Panna cotta
200 ml di Panna fresca
300 ml di Latte
2 vaschette di Lamponi freschi
Zucchero a velo q.b.
LA PREPARAZIONE
In un pentolino versate prima il latte, poi la panna, fate scaldare. Raggiunta l'ebollizione, aggiungete il preparato e mescolate con l'aiuto di una frusta per evitare la formazione di grumi. Fate cuocere per 3 minuti.
Prendete gli stampi a forma di cuore e versate il contenuto ancora caldo, poi trasferiteli in frigo per circa 3 ore.
Trascorso il tempo, toglieteli dal frigo e coprite le basi dei cuori con i lamponi (che avrete precedentemente tagliato a metà), poi mettete nuovamente in frigo a rassodare ancora per circa un'ora.
Sformate immergendo gli stampi in acqua bollente, decorate con i lamponi rimasti, spolverate con zucchero a velo e servite con amore!
La vostra Panna cotta di San Valentino è pronta per essere portata in tavola!
Komentarze