Una ricetta estiva, fresca e leggera, ideale da preparare se si hanno ospiti a cena in queste calde sere d'estate
Con i #PomodoriRipieni è subito estate! Prepararli è un attimo e con il #CousCous la cottura è davvero un lampo e poi una volta in tavola sono così carini e allegri che mettono subito appetito.
Vi serviranno dei pomodori rossi, tondi e belli lisci della varietà Grappolo o Ramato (sono la stessa cosa) che svuoterete per renderli perfette coppette per il Cous Cous!
GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA
Per 2 persone occorrono:
4 Pomodori Ramati
70 g Cous Cous precotto
70 g Acqua
Capperi sotto sale q.b.
Prezzemolo q.b.
60 g Feta o Formaggio di Capra
Olio Extra Vergine di Oliva q.b.
Sale q.b.
Ho calcolato 2 pomodori a persona, ma se scegliete di servirli come antipasto potete anche servirne uno a persona!
LA PREPARAZIONE
Preparate il cous cous mettendo a bollire l'acqua. In una ciotola a parte versate il cous cous. Quando l'acqua avrà raggiunto l'ebollizione, versatela sul cous cous, coprite con un piatto e lasciate riposare per 5 minuti circa.
Prendete i pomodori lavateli, tagliate via la calotta e svuotateli, poi salateli e lasciateli sgocciolare su una gratella a testa in giù per un quarto d'ora circa. Nel frattempo mettete a dissalare i capperi e tritate il prezzemolo.
Quando il Cous Cous si sarà reidratato, con una forchetta sgranatelo, unite il prezzemolo, i capperi e il formaggio a pezzetti. Condite con olio evo e salate.
A questo punto prendete i pomodori e riempiteli con il cous cous. decorate con una fogliolina di prezzemolo e portate in tavola!
I vostri Pomodori Ripieni di Cous Cous sono pronti per essere gustati. Scegliete voi come: Antipasto o primo!
Comments