Un classico della cucina mediterranea che piace tanto e mette d'accordo anche chi di solito non mangia le verdure...
Questo è un piatto che fa subito allegria, sarà per il rosso del pomodoro sarà per le melanzane, fatto sta che questa ricetta semplice vi aiuterà a preparare la cena anche quando avete poco tempo. A me è capitato e posso davvero dirvi che gli #spaghetti al #sugodimelanzane è stato un successo!
Allora non perdiamoci in troppi discorsi e mettiamoci all'opera. Mettiamo su il sugo e nel frattempo iniziamo col fare a cubetti la #melanzana...
Tutto il sapore del sole racchiuso in questo piatto semplice ma ricco di gusto
GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA
Per 4 persone occorrono:
Una Melanzana
500 g di Passata di Pomodoro
1 Peperoncino fresco
Basilico fresco q.b.
280 g di Spaghetti
Ricotta Salata q.b.
Sale q.b.
Olio Extra Vergine di Oliva q.b.
LA PREPARAZIONE
Preparate il sugo mettendo in una padella un po' d'olio evo, la passata di pomodoro e le foglie di basilico, salate e fate cuocere a fiamma bassa. Lavate la melanzana e fatela a cubetti, poi mettetela a cuocere in una padella con un po' d'olio evo.
Quando la melanzana sarà cotta, unitela al sugo e proseguite la cottura a fuoco lento. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua salata per la pasta.
Buttate la pasta e fate cuocere per il tempo necessario indicato sulla confezione. Quando la pasta è cotta, scolatela, conditela con il sugo e portate subito in tavola!
I vostri Spaghetti al sugo di Melanzane è pronto per essere gustati!
Il tocco in più: la ricotta salata grattugiata e una fogliolina di basilico che fa subito festa!
Comments